Rinnovato il direttivo della Società Calatina di Storia Patria e Cultura
Antonino Navanzino è il nuovo presidente della Societa Calatina di Storia Patria e Cultura, succede a Massimo Porta che lascia la guida dell`associazione dopo due mandati di profocuo lavoro.
Caltagirone,
L’assemblea dei Soci della Società Calatina di Storia Patria e Cultura ha eletto il nuovo Presidente e rinnovato il Consiglio direttivo.
Dopo due mandati ha lasciato la presidenza Massimo Porta, che in questi anni ha lavorato per il consolidamento del ruolo del sodalizio nella società calatina, favorendo l’emergere di una nuova generazione di studiosi, il quale nella sua relazione ha sottolineato l’impegno e le iniziative della Società di Storia Patria in questi anni.
Dopo un articolato dibattito, apprezzato dai numerosi e qualificati soci presenti, durante il quale sono intervenuti i soci Giacomo Pace Gravina, Francesco Iudica, Giuseppe Marranzano, Colomba Cicirata, Enzo Nicoletti, Vito Di Cara, Alessandro Gianola ed Alfio Caruso, alla presidenza è stato eletto all’unanimità Antonino Navanzino, dirigente del sodalizio e docente presso l’Accademia di Belle Arti “Gagliardi” di Siracusa, mentre alla carica di Rettore e di Presidente Onorario sono stati eletti rispettivamente Luciano Buono e Giacomo Pace Gravina.
Il nuovo Consiglio direttivo è risultato così composto: segretario, Alessandro Gianola; consiglieri, Massimo Porta, Mario Amore, Alfio Caruso, Vito Di Cara, Michele Elia, Francesco Iudica, Nicolò Maccavino, Biagio Pace Gravina; direttore della biblioteca e del centro di documentazione, Enzo Nicoletti; Direttore del comitato di redazione del periodico, Alfio Caruso; Collegio sindacale, Antonio Ascone, Anna Emma e Anna Maria Salerno.
Il neo presidente Navanzino, visibilmente commosso, ha ringraziato i soci ed illustrato i programmi e gli impegni futuri del sodalizio, tutti tesi a favorire una maggiore crescita civile e culturale di Caltagirone.